Benvenut

Mi chiamo Anna Paola
e sono una Strategist

Salentina DOC, dicono di me che ho tanta energia e allo stesso tempo pratico l’autodisciplina e che sono molto, ma molto determinata. Ossia tosta…

Sono una consulente e una formatrice.

La mia passione è l'empowerment femminile. Il mio profondo desiderio è che una donna non si debba mai sentire seconda rispetto a nessuno. Aiuto le donne a conseguire risultati straordinari.

Cosa ha di diverso una strategist da un business coach?

La risposta è semplice. Io non ti faccio domande potenzianti. Bensì metto a tua disposizione strategie e strumenti rivolti al successo che sono stati già testati. In sostanza ti mostro come si fanno le cose.
1
MA DA DOVE INIZIAMO?

Cominciamo
con i miei 18 anni

Sono stata modella e imprenditrice nel fashion system. I miei clienti sono state grandi aziende. L’incontro con mio marito, designer, mi ha spinto a cercare una dimensione diversa ed è nata anche una collaborazione fianco a fianco.
Ho utilizzato quelle che sono le mie strategie nel suo lavoro. Imprenditori, personaggi noti della politica e dello spettacolo hanno acquistato i suoi lavori grazie al mio aiuto.
2

QUAL È STATO IL PUNTO DI SVOLTA?

Sul finire del 2013 c’è stata un nuovo capovolgimento nella mia vita nato da una profonda crisi. La collaborazione con quello che è stato il compagno di lavoro si è interrotta. Ed ho dovuto ricominciare tutto daccapo.

Per un vissuto mio personale sono stata per anni – militando – all’interno di associazioni femminili. Sono sempre stata vicine alle donne. La cosa più facile da fare – dati i miei trascorsi nella moda e la passione per tutto ciò che ha una storia – è stata aprire un negozietto vintage insieme ad un’amica.

Ma sebbene ami la moda questa scelta mi teneva legata ad un passato che non amavo. Ho fatto frutto delle mie esperienze e di quella che è stata la mia crescita per iniziare nuovamente da zero. Non tutto è stato facile!
3
Sono tornata sui libri e mi sono formata come Life e Business Coach. Sono una pianificatrice seriale e credo che il marketing possa essere amico delle donne e che ogni donna possa costruire le sue strategie di business che le facilitano il lavoro.
Mie mentori sono molte donne imprenditrici come anche figure significative che hanno segnato la storia. Donne diversissime come Simone De Beauvoir, Frida Kahlo, Pinkola Estés e tante altre.
I valori in cui mi riconosco: Bellezza, Abbondanza, Determinazione, Impegno, Costanza, Gioia e non ultimo Sfida.
Aiuto le donne che a loro volta si riconoscono in questi valori nel costruire un business solido. Ad ottenere di più senza tralasciare la propria persona e soprattutto senza mai sentirsi seconde a nessuno. Lo faccio con un approccio tutto mio il cui elemento differenziante è il semplificare le strategie e rendere il proprio messaggio originale.
COSA HO COSTRUITO SINO AD OGGI CON IL MIO LAVORO?

Posso dire che in tre anni ho messo in cantiere diversi ebook. Ho condotto diversi eventi dal vivo per l’Italia. Ultimo è stato l’evento online “COMUNICHIAMOCI” per donne ambiziose che vogliono fare branding e comunicazione.
Ho creato in pieno lockdown gli audiocast esclusivi “I MUST PER IL TUO SUCCESSO” per le donne grintose che vogliono promuoversi attraverso il web.
LA COSA INSOLITA?

Adoro camminare. Ho scoperto la Ikigai - un’antica filosofia giapponese - per caso curiosando tra gli scaffali di una libreria nell’aeroporto di Pisa e trovando un libricino che ne parlava. Vado matta per il seitan, verdure e pesce. Amo leggere libri di crescita personale e tutto ciò che è marketing e strategia. Sono una lettrice seriale di gialli e letteratura femminile. Mi piace navigare per librerie online ed ho visto tutti gli episodi del Tenente Colombo.

Adoro il sole e ovviamente il mare da buona salentina!